MENU

2018, Giornate FAI d'autunno a Sondalo

CULTURA E SPETTACOLO - 05 10 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/sondalo panoramica

Il FAI Giovani Delegazione di Sondrio e il Comune di Sondalo, d'intesa con APT Sondalo e il Museo dei Sanatori invitano, sabato 13 e domenica 14 ottobre, alle Giornate FAI d'Autunno 2018, dal titolo "Samichêl (autunno) a Sondalo: dal centro storico al Villaggio Morelli, tra storia e cultura, arte e modernità".

 

Un imperdibile appuntamento all'insegna della cultura, alla scoperta del nucleo storico di Sondalo, delle sue chiese, delle spettacolari strutture del Villaggio Morelli e dell’ex sanatorio liberty Pineta di Sortenna. Oltre alle uscite culturali, sabato si potrà assistere alla celebrazione della S. Messa (dedicata al mondo dell’Arte e della Cultura) presso la secolare Chiesa di S. Marta, mentre la domenica pomeriggio ci sarà spazio anche per un goloso percorso degustazione “Andar … per corti”, dove si potranno assaggiare prodotti tipici locali negli angoli più caratteristici del centro storico, con intermezzi musicali e i giochi di una volta per i più piccoli.

 

La due giorni sarà anche l’occasione per visitare le mostre fotografiche “Uno sguardo stenopeico” e “La camera magica” allestite rispettivamente presso la sala Consiglio del Municipio e il Museo dei Sanatori di Sondalo che, per l’occasione, sarà aperto in via straordinaria.

 

Un viaggio alla ri-scoperta di un nucleo che ha saputo coniugare passato e modernità, sempre nel rispetto delle tradizioni e dell’animo di un piccolo paese incastonato tra le Alpi. 

 

Per maggiori informazioni visualizza la locandina a fondo pagina.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI