MENU

A Sondalo va in scena la Sagra del tortellino

CULTURA E SPETTACOLO - 11 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/tortellini

A Sondalo, sul finire dell’estate, va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna “Sagre&Sapori”. APT Sondalo Tria Lilia, in collaborazione con il Comune di Sondalo, organizza un altro grande appuntamento a tavola con i sapori della tradizione gastronomica italiana.

Direttamente dalla rinomata città d’arte e della buona cucina di Valeggio Sul Mincio, sbarcano in tavola i famosi Tortellini, un grande classico della cucina italiana e del made in Italy, apprezzati in tutto il Mondo.

 

I Tortellini di Valeggio saranno i protagonisti assoluti di una grande Sagra che si svolgerà presso il centro polifunzionale di Sondalo, sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.

Sapori, profumi, genuinità, tradizione, sono gli ingredienti dei prodotti di pasta fresca e gastronomia, fatti tutti rigorosamente a mano e cucinati dai cuochi del pastificio e gastronomia “Al Re del Tortellino” della famiglia Bignotti, che da più di 30 anni è sinonimo di qualità.

 

Il menù, prevede tre tipi di tortellini, da scegliere separatamente o in un unico piatto di degustazione:

- Tortello classico di Valeggio con carne, condito con burro e salvia;

- Tortello con cipolle rosse, con formaggio (Presidio Slow Food) “Monte Veronese D.O.P.” stravecchio;

- Tortello di zucca con pomodoro e salsiccia.

Ad accompagnare i tortellini ci sarà il dolce tradizionale di Valeggio: la Torta delle Rose, servita con una delicata crema chantilly.

 

In occasione della sagra, domenica 16 settembre si svolgerà anche il 1° raduno dei Gruppi di cammino dell’ATS della Montagna, un’occasione per tutti i numerosi partecipanti di unire il benessere del movimento fisico con i sapori della buona cucina.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI