MENU

AmbriaJazz a Tirano tra treni storici e chisciol

CULTURA E SPETTACOLO - 01 08 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Locomotiva Storica ambriajazz

Domenica 5 agosto AmbriaJazz sbarca a Tirano. All'importante rassegna sonora, che si terrà presso la scalo ferroviario di Via Calcagno, si potrà arrivare nientemeno che con un treno storico che partirà da Milano Centrale alle ore 13:15 e arriverà alle 17:10 a Tirano, in un clima dei primi anni del secolo.

 

Per i passeggeri il costo del biglietto A/R è di € 38; una volta a Tirano potranno accedere alla collezione di treni storici nella rimessa di Fondazione FS a cura dell'Associazione ALe883, che guiderà i visitatori in un tuffo nel passato fra i molti cimeli e motrici storiche portentose, a vapore o elettrificate (lo sapevate che la linea Colico Tirano fu la prima in Europa ad essere elettrificata?).

 

I visitatori potranno mescolarsi alla Sagra del “chisciol” per degustare uno dei piatti più tipici del Tiranese e poi tornare al concerto gratuito dei “Dreams Weavers”, alle 21:00, nel piazzale dello scalo ferroviario ed infine rientrare dopo concerto su Milano a bordo del treno storico che arriverà a notte fonda. E' possibile prenotare sul sito www.musement.com biglietti per Jazz Express Milano Tirano.

 

Anche per chi si trova già in valle l'occasione del concerto “Dream Weavers” non è da perdere perché, a detta degli organizzatori, sarà il concerto più bello di tutto il Festival AmbriaJazz: "Sul palco ci saranno nientemeno che Gavino Murgia (Special Guest del Festival), Mino Cinelu (percussionista di Miles Davis) e Nguyen Le (chitarrista di grande bravura che lavora nelle migliori formazioni jazz del mondo); tre nomi che sono una garanzia assoluta".

 

Questo evento è realizzato con il contributo del Comune di Tirano e di Fondazione ProValtellina, in collaborazione con il gruppo ALe883 ed il Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI