MENU

Anna Galanga in mostra a Torino e Roma

CULTURA E SPETTACOLO - 23 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Anna Galanga
Da sinistra: Corduas, Galanga e Cordero

Si è conclusa da poco, a Torino, la mostra "Napoli-Torino-New York - Linee artistiche a confronto”, a cui ha partecipato anche la nota artista tiranese Anna Galanga. 

"Una kermesse sorprendente, - racconta la pittrice abduana - dai tempi aulici, con personaggi eminenti e con i rappresentanti più noti e autorevoli in campo culturale della società piemontese, torinese e napoletana. 

 

La mostra, iniziata il 17 marzo e allestita in occasione del 170° anniversario della fondazione del Circolo degli Artisti, è stata patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino e dal Circolo degli Artisti di Torino.

 

La Collettiva, composta da un centinaio di opere, è stata presentata dallo storico d’arte e critico Giovanni Cordero. Anna Galanga era presente con due sue opere selezionate: La seduzione (50 x 70 cm), e Alma luce (40 x 80), due acquerelli a velature.

 

Gli artisti partecipanti sono stati inseriti nel testo di Storia dell’Arte dal titolo L’evoluzione dell’Arte Moderna nel XXI secolo, che sarà  archiviato alla Biblioteca del Metropolitan Museum.

L’evento ha avuto una forte risonanza in loco: ne hanno parlato quotidiani, riviste d’Arte e TV. “È sempre parecchio gratificante - racconta Anna Galanga - ritrovarsi in queste occasioni, pertanto un sincero grazie al dott. Giovanni Cordero, Art Curator, al Direttore Artistico ing. Gennaro Corduas, al Presidente del Circolo degli Artisti avv. Luigi Tartaglia, agli organizzatori e ai tanti presenti, che hanno apprezzato la mia espressione artistica e mi hanno resa felice".


A seguito di questa interessante e sorprendente esposizione di Torino, la pittrice abduana è stata nuovamente selezionata per un’altra mostra (la mostra collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia dal titolo "L’arte è vita… la vita è Arte"), questa volta a Roma; qui sarà esposta l'opera Alma luce. L'inaugurazione avrà luogo sabato 26 maggio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI