MENU

Anna Galanga protagonista a Venezia e Capri

CULTURA E SPETTACOLO - 19 09 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Anna Galanga con Siro Perin
Anna Galanga con Siro Perin

L'artista tiranese Anna Galanga è tornata protagonista grazie alla partecipazione a due prestigiose mostre: "Il trionfo del colore, dai Maestri della Scuola di Burano ai contemporanei", a Venezia, e “Atmosfere Idilliache”, presso l'isola di Capri.

 

“Sono rientrata da poco da Venezia – ha commentato la pittrice abduana - con rinnovati entusiasmo, gratificazione e riconoscenza”. Il 1° settembre , infatti,è stata inaugurata, nella storica Galleria Centro d'Arte San Vidal, Scoletta San Zaccaria, una mostra speciale dal titolo "Il trionfo del colore, dai Maestri della Scuola di Burano ai contemporanei". E' stata presentata dai critici Francesca Catalano e dal prof. Siro Perin.

 

L'evento, patrocinato dalla Città metropolitana di Venezia, Regione del Veneto, Comune di Venezia, durerà fino al 1° ottobre e godrà della presenza di due acquerelli a velature di Galanga: IL VESTIBOLO DELLE TEMPLARI e IL TEMPIO DEI DESTINI. "La mostra - così si è espresso il Direttore Artistico - sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica grazie anche alle fondazioni che l’hanno reclamizzata".

 

L'impegno di Anna Galanga è poi proseguito, dal 6 al 17 settembre, con la partecipazione alla Mostra Collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia (a tema libero) dal titolo “Atmosfere Idilliache”, presso Anacapri (NA) – Isola di Capri.

Con il dipinto "Alma luce", la pittrice abduana ha attirato l'attenzione degli studiosi della Biblioteca Thomas J. Watson del Metropolitan Museum of Art di New York, giunti in occasione della presentazione, da parte del prof. Rosario Pinto, del volume "Correnti artistiche internazionali a confronto nel XXI secolo".

L’evento è stato pubblicizzato attraverso quotidiani, riviste d’Arte e TV. Grande, quindi, l'afflusso di amanti dell' arte, turisti e giornalisti che si sono alternati e susseguiti nelle giornate della mostra.

 

Marco Travaglia

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI