MENU

Antonello Riva a Teglio per l'Accademia del Pizzocchero

CULTURA E SPETTACOLO - 19 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/antonello riva

Partenza con il botto per il rinnovato consiglio direttivo dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio. Il presidente Flavio Bottoni ha infatti invitato alla prossima serata conviviale una leggenda del basket italiano: Antonello Riva.

 

Soprannominato “Nembo Kid”, detiene il record di punti segnati nel campionato italiano di serie A (14.397). Grandi soddisfazioni anche in maglia azzurra, con 213 presenze, dal 1981 al 1992, e il record di punti segnati complessivamente (3.785). Con la Nazionale ha conquistato l'oro agli Europei di Nantes nel 1983 e l'argento agli Europei di Roma nel 1991.

 

Cantù, Milano, Pesaro, Gorizia e Rieti le tappe della sua carriera nelle squadre di club, per 25 stagioni totali, con il seguente palmares: 1 scudetto, 1 Coppa Korac, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 2 Coppe dei Campioni.  

 

Votato nel miglior quintetto delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, insieme a Michael Jordan, Antonello Riva, che per anni ha calcato i parquet del Valtellina Basket Circuit, oggi ricopre il ruolo di President Team della PM-international, una delle più grandi imprese di network marketing nei settori salute, benessere e bellezza.

 

Forte il suo legame con la Valtellina, dove ha trascorso le vacanze da bambino e sono nate la sua grande passione per la montagna e l'amore per le cime. 

 

La serata conviviale, che vedrà ospite il campione inserito nel 2008 dall'Eurolega tra i 50 personaggi più importanti della storia del basket continentale, è programmata per martedì 9 maggio, con inizio alle ore 20, presso il ristorante “Ai Tigli” di Teglio, e prevede un menù tipico con gli originali pizzoccheri dell'Accademia. Prenotazione obbligatoria, entro venerdì 5 maggio, al costo di 20 €, al numero 0342 782000. 

 

L'Accademia ricorda che è sempre possibile associarsi presso la sede, in piazza S. Eufemia a Teglio, o via mail all'indirizzo info@accademiadelpizzocchero.it.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI