MENU

Apertura natalizia 2018 del Museo dei Sanatori

CULTURA E SPETTACOLO - 21 12 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Museo dei Sanatori, sondalo

Il Museo dei Sanatori di Sondalo, inserito nerl Sistema Museale Valtellina, aprirà i suoi spazi durente le festività natalizie.

Sono previsti infatti 6 giorni di apertura straordinaria: il 27, 28 e 29  dicembre e il 3,4 e 5 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

 

Ad accogliere i visitatori ci saranno i volontari che saranno a disposizione per domande, curiosità e per fa conoscere da vicino il museo, che racconta la storia dei sanatori costruiti in Valtellina durante il Novecento per combattere la tubercolosi grazie all’aria pura e al sole delle Alpi. 

 

Nel museo si possono trovare collezioni di oggetti, immagini e filmati d’epoca che testimoniano la nascita e l’attività del Villaggio di Sondalo, l'ex sanatorio più grande d'Europa. 

 

Venerdì 4 gennaio inoltre, è previsto inoltre un momento di appropfindimento letterario con Graziano Murada, direttore della Fondazione Fojanini, che presenterà il suo libro "Nembo - Viaggio lungo i sentieri della vita" con la partecipazione di Luisa Bonesio, direttrice del Museo.

 

Maggiori info e dettagli sul sito internet www.museodeisanatori.com e sulla pagina Facebook dedicata.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI