MENU

Attilio Montrasio a Palazzo Merizzi

CULTURA E SPETTACOLO - 21 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Giglio, Attilio Montrasio

Quarto appuntamento con "Luglio a Palazzo Merizzi 2017", la manifestazione culturale di arte contemporanea, giunta alla seconda edizione, che ha luogo nella splendida location di palazzo Merizzi a Tirano.

 

Dopo Livio Franceschetti, lo storico palazzo, questo fine settimana, ospita Attilio Montrasio (vernissage venerdì 21 alle ore 18.30). La chiusura della manifestazione culturale spetterà poi a Daniele Magro.

 

Biografia dell'autore

Attilio Montrasio è nato a Macherio (MI) e vive ad Arona da 25 anni. Laureato in Scienze della Terra, ha svolto la sua attività di geologo come ricercatore del CNR in ambito sia nazionale (Alpi) che internazionale (Cipro, Baja California, Brasile, Antartide ecc.), seguendo la sua vocazione naturalistica che si manifesta anche nei suoi quadri.

 

Ha sempre coltivato la pratica del disegno sia nella sua professione che a livello dilettantistico. Ha frequentato per anni i corsi di disegno e di pittura di Antonio De Venezia, fino alla morte del Maestro. Questa personale di A. Montrasio comprende una ventina di dipinti con alcuni dei soggetti preferiti: paesaggi montani, “marine”, fiori.

 

Nei quadri di Attilio Montrasio

Per chi, attraversando vecchi ponti di pietra, ha camminato in verdi boschi montani, respirato quell’aria, ascoltato il torrente e lo stormire delle fronde; per chi, passando per bianchi sentieri sabbiosi, si è riposato su luminose spiagge tra cielo, mare e macchia profumata; per queste persone che si dissetano nel cuore della natura, le belle opere di Attilio Montrasio sono il riconoscimento di luoghi grandemente amati, là dove ogni danno del mondo cessa e dove, per sempre, si vorrebbe vivere.

Nicola Pankoff

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI