MENU

Bollicine Durella ospiti della contrada Beltramelli

CULTURA E SPETTACOLO - 11 05 2018 - Onav Sondrio

CONDIVIDI

/vino bianco

Appuntamento di degustazione ONAV SONDRIO di maggio dedicato alle bollicine “vulcaniche” Lessini Durello.

 

Quando si pensa alle bollicine del nord est di Italia la nostra mente va sicuramente verso il Prosecco, prodotto in milioni di bottiglie e alla conquista dei vari mercati mondiali oramai da tempo. Ma in questa zona di Italia, tra Verona e Vicenza, si produce una “bollicina” veramente sorprendente, sconosciuta ai più e con una produzione più limitata, ma che per le proprie caratteristiche nei prossimi anni diventerà sicuramente un soggetto molto importante dello spumante italiano di qualità. Stiamo parlando del “Monti Lessini” Metodo Classico e del “Lessini Durello” Metodo Italiano, entrambi prodotti con uva Durella.

 

In collaborazione con il CONSORZIO TUTELA VINO LESSINI DURELLO, nella persona della bravissima dott.ssa Chiara Mattiello (responsabile per il marketing e la promozione del Consorzio, nonché analista sensoriale e consulente enogastronomico), che affiancherà la delegata ONAV Monza Daniela Guiducci (enologa specializzata in spumantistica), presenteremo la quinta DOC spumantistica italiana con una degustazione di alcune etichette scelte per l’occasione.

 

Location dell'evento, che si terrà venerdì 25 maggio 2018 alle ore 21,00, sarà il B&B CONTRADA BELTRAMELLI di Villa di TiranoAl termine della serata verrà offerto ai presenti un piatto caldo preparato dallo chef del ristorante in abbinamento ai vini serviti.

 

Maggiori informazioni ed iscrizioni sul sito ONAV cliccando questo link http://www.onav.it/index.php?option=com_content&view=article&id=19784:lessini-durello-bollicine-vulcaniche&catid=88&Itemid=1194

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI