MENU

“Cantemes”: la rassegna corale valtellinese ritorna

CULTURA E SPETTACOLO - 16 11 2018 - Silvio Mevio

CONDIVIDI

/bajona ferriere luglio 2018

Il raduno corale di “Cantemes” sarà all’insegna di quella sorta di esortazione che è racchiusa nel titolo (latino) dialettale dello stesso incontro, per l’appunto “cantèmes”, ovvero cantiamo insieme. Questa rassegna canora (già proposta in passato) ritorna con un momento corale “speciale” ed il tutto sarà organizzato dal coro de La Bajona di Bormio!

 

Sabato 24 novembre 2018 - presso la chiesa parrocchiale “collegiata” dei S.S. Gervasio e Protasio di Bormio e con inizio alle ore 21 - si esibiranno tre gruppi canori (lombardo - veneti) e precisamente: il coro di Giavera del Montello (Treviso), le Voci del Bosco (maestro Gianluca Valle), il coro di Villa di Tirano (Sondrio), il Bernina (maestro Elia Corvi) e quello di Bormio (Sondrio), ovvero La Bajona (maestro Amos Sertorelli). 

 

“Il canto costituisce un eccellente legame sociale che attira l’attenzione, l’ascolto e la simpatia degli altri! Talvolta è anche un mezzo per comunicare in modo efficace … e se cantassimo, oggi, tutti assieme la nostra meravigliosa Vita sarebbe sicuramente più gioiosa, felice e soprattutto indimenticabile!!!".

 
Con questa bella e profonda considerazione, ci auguriamo che l’evento possa essere un “momento” gioioso e di apprezzamento per il “bel canto”, ma anche una piacevole serata per trascorrere un “attimo” di elevazione spirituale … attraverso l’ascolto attento e “rapito”, in un contesto così meraviglioso quale la “collegiata” dei S.S. Gervasio e Protasio di Bormio! 

 

Vi aspettiamo numerosi e soprattutto non perdetevi questo “ghiotto” appuntamento canoro!

 

Silvio Mevio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI