MENU

Carnevale a Sondalo, seconda edizione con i coscritti

CULTURA E SPETTACOLO - 28 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carnevale sondalo 2017

Si è svolta domenica a Sondalo, per le vie del paese, la sfilata del Canevale 2017 organizzata da APT Sondalo e Associazione Giovani Sondalo - Li Simenza. La manifestazione ha visto la partecipazione di Bandainsieme, dell’Oratorio Sondalo e del Gruppo Animando che ha intrattenuto i più piccoli con giochi e musica.

 

Per il secondo anno le due associazioni hanno deciso di collaborare unendo il classico Carnevale con le coscrittiadi: gara tra coscritti che da diversi anni anima l’estate sondalina. 

 

In molti hanno risposto positivamente alla proposta degli organizzatori, partecipando a questa festa tradizionale, sono stati infatti diciassette gli iscritti tra carri allegorici e gruppi mascherati che hanno dato vita a uno dei carnevali più partecipati di sempre.

 

A vincere la competizione sono stati i coscritti del 1997 con il carro “Il ‘97esimo battaglione” che hanno interpretato in maniera goliardica, con simpatici costumi e sonetti dialettali, la chiamata alle armi. Seconda posizione per i coscritti del 1987 con il carro “Save the foca” e sull’ultimo gradino del podio si sono classificati i ragazzi del 1995 con il carro ispirato alle gesta di “Asterix e la magica pozione”.

 

Oltre alla goliardia non sono mancati momenti di serietà con il carro dei ragazzi di Le Prese che ha fatto riflettere i presenti riguardo al tema sentito della salvaguardia dell’Ospedale Morelli che appunto “L’e de salvar”.

 

Alla fine delle premiazioni, per tutti i partecipanti è stato allestito un rinfresco con The, Vin brulè offerto dal Gruppo Alpini Sondalo e cioccolata calda per i più piccoli preparata da un gruppo di volontari capitanati da Ciccio Muscetti. Non potevano mancare in questa giornata le tradizionali frittelle preparate con maestria dagli studenti del PFP Vallesana di Sondalo.

 

Sotto immagini e classifica finale.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI