MENU

Castagna a Sondalo, un tradizionale appuntamento che riscuote sempre successo

CULTURA E SPETTACOLO - 24 10 2018 - Apt Sondalo

CONDIVIDI

/castagnata migiondo 2018
Foto di Caio Schieppati

Domenica 21 ottobre, presso le selve della frazione sondalina di Migiondo, è andata in scena la castagnata 2018 promossa dall’APT Sondalo in collaborazione con l’associazione Giovani “Li Simenza”, il Gruppo Alpini e il CAI di Sondalo.

 

Un edizione di grande successo che ha accolto più di 300 persone, proveniente anche dai paesi limitrofi, che si sono ritrovati per gustare il frutto simbolo del Samichêl (autunno).

 

Complice il bel tempo, la bellezza del piccolo borgo rurale con le caratteristiche case in sasso e legno e il fascino dei colori autunnali, la giornata è stata un vero momenti di festa per tutti i partecipanti.

 

Oltre ai Brascher (caldarroste), i presenti hanno potuto pranzare con un fumante e succulento piatto di polenta e gustarsi un buon bicchiere di vin brulè, mentre nel pomeriggio c’è stato spazio per il divertimento dei più piccoli con le prove di arrampicata su falesia in compagnia dei volontari del CAI Sondalo e con i giochi e laboratori circensi del duo “Zariska e Salis”.

 

Ora un po’ di riposo in vista della nuova stagione invernale che verrà inaugurata da una nuova e golosa edizione di “Strade di cioccolato” in calendario per l’8 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI