MENU

"Concerto a Palazzo" con il Coro Monti Verdi e il coro La Martinella di Firenze

CULTURA E SPETTACOLO - 30 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Coro Monti Verdi di Tirano

Sabato 2 giugno con inizio alle ore 21, nella corte di Palazzo Salis a Tirano si terrà il "Concerto a Palazzo" giunto alla 8^ edizione ed organizzato dal Coro Monti Verdi di Tirano.

 

Il concerto si tiene nell'affascinate cortile del palazzo, dove i canti proposti si uniscono al contesto in una atmosfera  piacevole e unica.

L'evento canoro sarà aperto dal Coro Monti Verdi con alcuni brani del repertorio fra cui una novità, il brano di Davide Van de Sfros  “La ballata del contrabbandiere”.

 

Seguirà poi l'esibizione del coro La Martinella di Firenze, che è ospite in città per l'occasione.
Il gruppo è stato fondato nel 1970 dal Maestro Claudio Malcapi; è attualmente il coro ufficiale della sezione di Firenze del Club Alpino Italiano. Il coro deve il suo nome ad una delle tre campane della Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio, che veniva suonata nell'antichità per chiamare a raccolta i fiorentini. Il simbolo del coro rappresenta per l'appunto una campana sovrastante un giglio rosso, simbolo di Firenze.

 

Il coro vanta un repertorio stabile di circa 80 brani, per lo più canti popolari italiani (prevalentemente toscani ed alpini) e stranieri, oltre a brani contemporanei d'autore di ispirazione popolare 
L'ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI