MENU

Conto alla rovescia per il tanto atteso Sondrio festival

CULTURA E SPETTACOLO - 07 11 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/sondrio festival 2018

E' iniziato il countdown per il Sondrio Festival: la Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi sarà in scena dal prossimo giovedì 15 novembre, fino al 25 novembre, con due lunghi week-end dedicati ai documentari in concorso e non solo.

 

La 32esima edizione apre con grandi nomi, documentari di altissima qualità inediti in Italia e tante per le famiglie, che avranno a disposizione spazi appositamente pensati per loro. “Festival in famiglia”: laboratori, spettacoli, momenti di riflessione e formazione, partendo dai documentari naturalistici per poi andare alla scoperta della natura, dai boschi e allo spazio!

 

Sabato 17 novembre nella tensostruttura allestita in piazza Garibaldi in scena lo spettacolo scientifico a cura di Leoscienza “Che forza la natura”, domenica 18 si potranno fare “Incontri curiosi nel bosco” con la naturalista Bogna Sudolska.

Il week end successivo, sabato 24 e domenica 25 novembre, altri appuntamenti “family”, che porteranno i bambini più curiosi alla scoperta dello spazio con “Astrofood for kids”. Laboratori speciali sull'alimentazione spaziale e sulle tecnologie agroalimentare del futuro: ogni bambino potrà indossare una tuta da astronauta, sperimentare come vengono coltivate le piante e utilizzato il cibo nello spazio fino a poter assaggiare direttamente il vero cibo degli astronauti Paolo Nespoli e Samantha Cristoforetti.

 

Se mancano solo pochi giorni all'inizio della 32esima edizione del Sondrio Festival, non mancano certo le novità dell'ultimo minuto. Tra le sorprese, annunciata la presenza sabato 24 novembre, nell'ambito de “Le conversazioni di Sondrio Festival”, di Marco Castellazzi, noto biologo marino e autore dei programmi Geo&Geo e Cose dell’altro Geo (Rai 3) fin dalla loro nascita, dal 2011 è anche conduttore della rubrica Geoscienza.

Castellazzi ha anche collaborato con diversi programmi televisivi, tra cui La compagnia dell’Arca (Canale 5), Animali e Animali (Rai 3), Condominio Terra (Rai 3), Alle falde del Kilimanjaro (Rai 3) in veste di biologo marino, e come autore per il programma in prima serata Nati Liberi (Rai 3).

 

“Un’edizione che oggi si arricchisce di un nuovo nome di spicco nella divulgazione scientifica italiana. Il nome di Marco Castellazzi si aggiunge alla lista di ospiti d'eccezione che parteciperanno al Sondrio Festival: Licia Colò e Alessandro Antonino, Toni Capuozzo, Maria Luisa Cocozza, Nasim Eshqi e le voci di Mediaset Chicco Maggi, Raffaele Farina e Andrea Piovan che rendono arricchiscono lo spettacolo della natura, a cui il pubblico assisterà, di contributi e parole che ci faranno riflettere e forse crescere insieme in questa nuova coscienza ambientale - così annuncia Simona Nava, Direttore di Sondrio Festival”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI