MENU

Coronavirus: annullata la StraMangiada Valposchiavo

CULTURA E SPETTACOLO - 05 05 2020 - Gli organizzatori Elvezio e Rocco

CONDIVIDI

/stramangiada

Con grande rammarico gli organizzatori della StraMangiada Valposchiavo comunicano che la 15ª edizione, prevista il 5 luglio 2020, non avrà luogo a causa dell’emergenza sanitaria.

 

In ossequio agli ordini e alle raccomandazioni impartite dal Consiglio Federale riguardante l’organizzazione di grandi manifestazioni, malgrado il grande lavoro organizzativo già finora eseguito, ci vediamo costretti ad annullare la stessa con due mesi di anticipo per motivi organizzativi e pratici. Problematica risulta infatti posticipare la manifestazione in autunno o ev. limitare il numero dei partecipanti ammessi.

 

Al momento sono già oltre un migliaio coloro che si erano iscritti alla manifestazione di quest’anno. Per noi la salute dei partecipanti e dei numerosi aiutanti è prioritaria, anche se siamo coscienti che con l’annullamento della StraMangiada, verrà a mancare una bella possibilità di svago e di divertimento, particolarmente attesi in questi momenti difficili. Inoltre avrà delle ripercussioni finanziarie per l’intera economia della Valposchiavo, già duramente colpita dalla pandemia, in particolare per le Società che collaborano, per il turismo alberghiero e per i fornitori dei prodotti alimentari.

 

La StraMangiada è una società semplice senza scopo di lucro e improntata sul volontariato, il cui eventuale ricavo viene devoluto in beneficienza alle decine di Società valligiane che collaborano all’organizzazione. Siccome abbiamo preso la decisione di annullare la manifestazione già adesso, siamo riusciti ad congelare i contratti con gli sponsor, con i gruppi di intrattenimento e con alcuni fornitori; purtroppo rimangono scoperte le spese già sostenute di marketing (prospetti, inserzioni, fiere, sito internet, affitti, ecc.).

 

Già fin d’ora comunichiamo che l’edizione del prossimo anno sarà il 4 luglio 2021 e vi promettiamo che sarà ancora più bella e ricca di sorprese!

Infine ringraziamo i nostri sponsor: Coop, Banca Raiffeisen, Repower e Valposchiavo Turismo per il sostegno che ci hanno sempre dimostrato.

Gli organizzatori Elvezio e Rocco

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI