MENU

Di Stefano presenta il suo libro sul Milan al Clem di Bormio

CULTURA E SPETTACOLO - 13 04 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/peppe di stefano

Per tutti i tifosi rossoneri è un appuntamento imperdibile e di assoluto interesse: venerdì 16 aprile alle 20 al Clem pub di Bormio il noto giornalista sportivo Peppe Di Stefano presenterà 'Milanello, la casa del diavolo', il libro da lui scritto per illustrare i sessant'anni di vita del centro sportivo di uno dei club calcistici più celebri al mondo.

 

Milanello, prima struttura sportiva interamente dedicata ad una squadra di calcio, è sorto nel 1963 ed è un posto senza tempo dove la leggenda rossonera viene trasportata negli anni. La storia della casa del Milan è fatta di racconti tramandati spontaneamente da una proprietà all’altra, da una squadra all’altra, da un allenatore all’altro, da un giocatore all’altro. Col passare degli anni sono cambiate le persone, ma non il luogo che le ospita ed i valori che riesce a trasmettere a chi passa di lì.

 

Milanello è così diventata una scuola di comportamento, un luogo di culto sportivo e una vera e propria  'chiesa' del Diavolo rossonero. Più che un centro sportivo è una fonte di memorie custodite con gelosia da ognuno di coloro che hanno avuto la possibilità di entrarci e di viverlo nella sua quotidianità. Di Stefano narra gioie per le vittorie e delusioni per le sconfitte, feste e chiacchierate, attimi di vita, mode e abitudini, aneddoti e retroscena e tanto altro ancora sul Milan, un'autentica passione per tanti fan del pallone.

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI