MENU

Eloisa Donadelli presenta "Le voci delle betulle"

CULTURA E SPETTACOLO - 18 06 2018 - libreria il mosaico

CONDIVIDI

/Eloisa Donadelli presenta "Le voci delle betulle"

Appuntamento giovedì 21 giugno alle ore 20:45 presso la libreria Il Mosaico di Tirano.

 

Eloise Donadelli, 41 anni, è una scrittrice valtellinese esordiente. Di padre morbegnese e di madre tiranese - o, meglio, di Sernio - è autrice del lirico e intenso LE VOCI DELLE BETULLE, romanzo in cui la natura e la montagna giocano un ruolo cruciale nello svolgimento della narrazione.


La protagonista, Bernadette Laudis, vive da sempre con un peso inspiegabile sul cuore che cerca di colmare con il suono del suo violoncello. Finché, un giorno, un oggetto stonato rinvenuto sul pavimento di casa rivela un tradimento. Il dolore la getta in un crepaccio senza appigli, di quelli che si insidiano nei ghiacciai delle Alpi che fanno da contorno al paesino di Cimacase, dove lei da Milano si è trasferita per amore. 

 

Una notte, in cerca di ossigeno fresco, Bernadette si addentra nei boschi, trovando una casa circondata di betulle. Lì vive Giosuè, un pastore solitario, un uomo che si è fatto eremita per proteggere i ricordi. In paese lo chiamano «il re delle betulle»: dicono che i suoi consigli siano un balsamo per le ferite dell'anima; dicono che sappia leggerti dentro, ma che non tutti riescano a trovarlo.
Saranno quel luogo e quell'incontro a dare voce al passato di Bernadette, alla storia della sua famiglia e al mistero delle sue origini, liberandola da quell'antico peso sull'anima.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI