MENU

"Gente assurda" a Tirano con "Il pendolo di Charpy"

CULTURA E SPETTACOLO - 26 10 2017 - redazione

CONDIVIDI

/gente assurda, pendolo charpy

Sabato 2 dicembre alle ore 21.00, presso il Cinema Mignon, la compagnia teatrale "Gente assurda" torna a Tirano con lo spettacolo comico "Il pendolo di Charpy", vincitore del Teglio Teatro Festival 2017 e presentato per la prima volta al pubblico il 3 agosto di quest'anno.

 

Una commedia brillante in cinque quadri, scritta e diretta da Gianluca Moiser, ambientata nell’appartamento di un cinquantenne, Alberto, che si trova costretto a convivere con due estranei per motivi economici. Una convivenza difficile, visto che i tre hanno caratteri del tutto diversi e sono poco inclini ad accettare critiche…

 

"Situazioni esilaranti - commenta il regista - ma anche realisticamente amare: con l’inizio del XXI secolo si sono delineate nuove situazioni ansiogene: quella di un padre che dopo il divorzio vede solo raramente il proprio figlio e ha uno spaventoso mutuo da pagare, quella del lavoratore “con contratto atipico”, che fatica a fare progetti per il futuro vista la precarietà economica, infine quella dello studente modello che non sa se i suoi sforzi saranno premiati con un lavoro che soddisfi le sue aspettative.
E allora? E allora viva il pendolo di Charpy!".

 

Testo e regia, come detto, sono di Gianluca Moiser, sulla scena con Jan Bureš e Daniele Pellegrini. Arricchiscono lo spettacolo le musiche originali di Giovanni Silvestri e Samuel Fiorini, eseguite dal vivo.

 

L’appuntamento al teatro Mignon è preceduto da una singolare iniziativa: il 1° novembre, infatti, alle ore 9.12, gli attori partiranno simbolicamente da Sondrio (dalla Sala Don Chiari, dove si è tenuto lo spettacolo l’ultima volta) a Tirano. Chi lo farà correndo, chi pedalando e chi in macchina.

 

Gente Assurda, associazione culturale già cooperativa dal 1992, è senza fini di lucro dal 2000. Ha come scopo "la diffusione sul territorio, la ricerca e la documentazione di tutte le attività inerenti il teatro e gli spettacoli in genere. Anche la promozione della crescita culturale e dell'interesse per le forme artistiche legate allo spettacolo rientra tra gli scopi di quest’ associazione.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI