MENU

I film di Devon House: "La sposa turca"

CULTURA E SPETTACOLO - 15 08 2017 - devon house

CONDIVIDI

/la sposa turca

Giovedì 17 agosto 2017 alle ore 20.30, all'interno dell'iniziativa "I film di Devon House", verrà proiettato il film "La sposa turca".

 

Un film di Fatih Akin, con Birol Ünel, Sibel Kekrilli, Catrin Striebeck, Cem Akin, Hermann Lause, Germania 2004, 123 min.

Amburgo. Dopo aver tentato il suicidio Cahit incontra Sibel che ha seguito un percorso analogo. Sono entrambi di origine turca ma vivono da molti anni in Germania. Sibel vuole uscire dalla sua famiglia in cui i maschi comandano e propone a Cahit di sposarla. Un matrimonio di facciata. Ma il ruvido Cahit pian piano se ne innamora.
Come è noto la Germania è la nazione in cui risiede il maggior numero in assoluto di turchi emigrati e il film ci mostra uno spaccato delle loro vite per poi trasferirsi a Istanbul. Film di grande originalità in struttura, ritmi, immagini e simbolismi. Intensa interpretazione di Sibel Kekrilli, la sposa del titolo. Miglior film per European Film Awards, Premio Goya.

 

Le proiezioni hanno luogo nel giardino o nel fienile di Devon House, in Via dei Palazzi 104 a Poschiavo - Breve introduzione al film - Rinfresco offerto in chiusura - Entrata libera.

 

I posti nel fienile sono limitati – si consiglia la prenotazione: devonhouse@bluewin.ch.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI