MENU

I film di Devon House: “Moonlight”

CULTURA E SPETTACOLO - 18 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/moonlight film

Giovedì 20 luglio 2017 alle ore 21, all’interno dell’iniziativa “I film di Devon House”, verrà proiettato il film “Moonlight”.

 


Un film Barry Jenkins, con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris, USA 2016, 110 minuti

 

Chiron ha dieci anni. Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove sa di trovare le risposte alle domande che più gli premono. Nero fra soli neri, non condivide l’atteggiamento aggressivo dei suoi compagni. Chiron non è un duro, ma nemmeno un debole. È gay e non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione. Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre lui. Moonlight è un ritratto allo stesso tempo sociologico e introspettivo della vita di un ragazzino gay nel cuore della comunità nera machista e criminale della Florida. Vari premi, tra i quali l’Oscar 2017 quale miglior film.

 

Le proiezioni hanno luogo nel giardino o nel fienile di Devon House, in Via dei Palazzi 104 a Poschiavo – Breve introduzione al film – Rinfresco offerto in chiusura – Entrata libera.

 

I posti nel fienile sono limitati – si consiglia la prenotazione: devonhouse@bluewin.ch.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI