MENU

Il Coro Monti Verdi e "L'officina delle voci di comunità"

CULTURA E SPETTACOLO - 20 02 2018 - redazione

CONDIVIDI

/coro monti verdi Tirano

Nell'ambito della stagione culturale ideata dal progetto "Sbrighes!", giovedì 22 febbraio alle 20.45, al Teatro Mignon di Tirano, si potrà assistere ad uno spettacolo unico e insolito del Coro Monti Verdi di Tirano.

 

Fondato nel 1966 a Tirano, il Coro Monti Verdi è uno dei gruppi corali più noti della Valtellina. È un complesso formato da persone appassionate al canto, che dedicano molto del tempo libero allo studio musicale, ricercando un continuo miglioramento della propria espressione vocale e corale. Il Coro è stato diretto per 22 anni dal M° Siro Mauro, poi da Marco Schiantarelli e da Augusto Bertoletti; dal 1996 è sotto la guida di Tamara Della Vedova, già direttrice di altri gruppi e corista nel coro dell’Università Cattolica di Milano, che ha saputo imprimere al Monti Verdi una nuova espressività. Il repertorio comprende: canti della tradizione popolare italiana e straniera, brani di musica polifonica classica e contemporanea, canti classici della montagna e un nutrito numero di canti natalizi.

 

Il 22 febbraio presenteranno uno spettacolo particolare intitolato OFFICINA DELLE VOCI DI COMUNITA’. La serata vuole stimolare tutti i partecipanti ad un consapevole atteggiamento verso il canto corale come amplificatore di funzioni all’interno della comunità. Non
mancheranno i momenti di canto dimostrativo che, insieme a momenti di coinvolgimento, porteranno lo spettatore ad immergersi appieno nel canto corale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI