MENU

Il Negroamaro secondo "DeGusto Salento"

CULTURA E SPETTACOLO - 16 03 2018 - Onav

CONDIVIDI

/vino rosso

Il NEGROAMARO è una varietà autoctona pugliese a bacca rossa, che trova nel Salentino il suo luogo d’elezione, ed è considerato uno dei vitigni più antichi d’Italia. Uva ricca di polifenoli ed antociani, con un’ottima resistenza alle elevate temperature ambientali che gli permette di mantenere una buona acidità, il NEGROAMARO si caratterizza per dare ottimi vini rosati, molto eleganti, e vini rossi di grande "stoffa".

 

ONAV Sondrio ne approfondirà la conoscenza nel corso di un vero e proprio "focus" di degustazione organizzato in collaborazione con DeGusto Salento - Associazione del Negroamaro (www.degustosalento.it), che rappresenta ad oggi 18 produttori della penisola salentina con lo scopo di diffondere la cultura del Negroamaro.

 

Saranno presenti vini in degustazione di queste 10 cantine:

APOLLONIO
BONSEGNA
CALITRO
CANTELE
CANTINA FIORENTINO
CASTEL DI SALVE
CASTELLO MONACI
CONTI ZECCA 
GAROFANO

 

A parlare di Negroamaro, di terrotorio ed a "guidare" i presenti in questa serata di approfondimento sarà la gent.ma Jlenia Gigante, Sommelier - master class ALMA-AIS, collaboratrice di DeGusto Salento. Al termine della degustazione verrà servito ai presenti un piatto caldo cucinato dallo chef del ristorante.

 

Location dell'evento, che si terrà Venerdì 23 Marzo 2018 alle ore 21:00, sarà il RISTORANTE SAN CARLO di CHIURO (SO)

Per maggiori info, costi ed iscrizione (obbligatoria) scrivere a onavsondrio@gmail.com oppure visitare la pagina internet www.onav.it - sezione di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI