MENU

Il Sudafrica nel bicchiere

CULTURA E SPETTACOLO - 15 01 2018 - Onav Sondrio

CONDIVIDI

/vino

La prima degustazione del nuovo anno vedrà impegnata la sezione provinciale ONAV nell’approfondimento dei vini prodotti in SUDAFRICA.

 

I vini sudafricani sono prodotti maggiormente nella zona conosciuta come The Cape Winelands, sulla punta estrema dell'Africa, in una zona temperata e collinare di estrema bellezza naturale vicino alla costa. Attualmente sono circa 130.000 gli ettari di vigne che producono uva da vino ed i vitigni principali sono quasi esclusivamente francesi, eccezione fatta per il locale Pinotage (un incrocio fra Cinsaut e Pinot Nero).

 

Grazie ad AFRIWINES, dal 2005 azienda leader in Italia nell'importazione diretta e nella distribuzione in esclusiva dei più importanti vini di questa nazione, avremo la possibilità di capire la storia vitivinicola (350 anni) di quello che ad oggi è il 7° produttore di vino al mondo, ed avremo inoltre modo di verificare lo “stato dell’arte” della sua produzione. Questa infatti la selezione di vini scelti appositamente dal fondatore della società di importazione e distribuzione AFRIWINES Dr. Fabio Albani, presente in sala, che andremo a degustare:

  • Spier Methode Cap Classique Brut
  • Spier 21 Gables Chenin Blanc 2015
  • Diemersdal Wines Sauvignon Blanc Reserve 2016
  • Diemersfontein Carpe Diem Pinotage Reserve 2015
  • Diemersdal Wines Shiraz 2016
  • Morgenster Reserve 2010

 

Location dell'evento, che si terrà Venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 21:00, sarà il RISTORANTE LA TAVERNETTA di Castione Andevenno (SO).

 

Numero di partecipanti all’evento, soci ONAV ed appassionati, max 45.

Al termine della degustazione verrà servito ai presenti un piatto caldo cucinato dallo chef del ristorante.

Per maggiori info, costi ed iscrizione (obbligatoria) scrivere a onavsondrio@gmail.com oppure visitare la pagina internet www.onav.it – sezione di Sondrio

 

Onav Sondrio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI