MENU

In biblioteca a Teglio un Natale ricco di iniziative

CULTURA E SPETTACOLO - 14 12 2017 - redazione

CONDIVIDI

/natale

La biblioteca comunale “Elisa Branchi” di Teglio ha inaugurato da un anno la nuova sede all’interno del Palazzo Piatti-Reghenzani, meglio conosciuto come Casa del Cucò. La biblioteca ha conosciuto una costante crescita dalla sua nascita nel 1996 ad oggi, in termini di numero di utenti, di prestiti e di servizi offerti. In particolare si sottolinea che nel 2017 le ore di apertura al pubblico sono state aumentate portandole da 18 a 24 alla settimana, puntando su aperture mirate nei periodi di maggiore afflusso turistico.

 

Le prossime iniziative in calendario nel periodo natalizio sono le seguenti.

Il 14 dicembre 2017 si terrà la visita guidata alla biblioteca delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Teglio, durante la quale si leggeranno ad alta voce libri su Babbo Natale ed in particolare “Il pacchetto rosso”, un racconto di Gino Alberti.

 

Il 29 dicembre 2017 presso la Chiesa di S. Eufemia alle ore 20.45 si terrà il concerto di auguri del Coro Bernina.

 

Il 3 gennaio 2018 si terrà la serata a cura di Gigliola Amonini “La voce della natura - Montagne di racconti”. Le opere sono tratte da Paolo Rumiz e Erri De Luca e a seguire la presentazione del libro “Il mondo di Florafauna” di Diego Fumagalli. In questa occasione la biblioteca sarà aperta al pubblico dalle 20.30 alle 23.30.

 

Il 5 gennaio 2018 si terrà la Festa dell’Epifania dalle ore 17.00 con la visita al presepe presso la Chiesa di S. Pietro, alle ore 17:30 avrà inizio il corteo del magi e alle ore 18.00 si terrà la Santa Messa. A seguire ci sarà l’arrivo della befana in piazza S. Eufemia e la chiusura con un momento conviviale a cura degli Alpini presso la sede di via Valtellina.

 

Per ulteriori informazioni sulle attività della biblioteca è possibile telefonare al numero 0342-783007 o scrivere a bibliotecateglio@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI