MENU

In uscita "Antonello e l'androide", l'ultimo libro di Aldo Zecca

CULTURA E SPETTACOLO - 07 09 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/copertina "Antonello e l'androide", Aldo Zecca

E' in uscita l'ultimo libro di Aldo Zecca , autore sondriese che ambienta le proprie storie in Valtellina. "Antonello e l' androide" narra le avventure di Antonello, giovane timido e non competitivo che, lavorando presso un'azienda che produce robot , un giorno coglie l'occasione della vita e sottrae i pezzi per fabbricare un suo gemello. L'idea iniziale è semplicemente di mandarlo ad affrontare le situazioni antipatiche (per esempio partecipare all'assemblea di condominio), poi , per sperimentarlo, lo manda alla posta a fare la spesa e a ritirare un paio di ciabatte. Poco a poco, però, il robot prende il sopravvento: se, da una parte, fa ottenere al suo costruttore risultati straordinari, dall'altra gli crea non pochi problemi per la sua invadenza .

 

Il testo verrà presentato alla mostra del libro di Roma. Le storie di Aldo Zecca portano la Valtellina (e un po' del suo dialetto) fuori dai propri confini, in quanto pubblicate da case editrici non locali.

 

Biografia

Aldo Zecca è nato e vive a Sondrio, svolge l'attività di dentista a Sondrio e a Regoledo di Cosio. E' anche ceramista, affrescatore e pittore; le sue opere sono esposte a Roma, in via Margutta . Ha al suo attivo una serie di libri, che hanno sempre, come sfondo, la Valtellina : BRONX SUBALPINO, ALLA PERIFERIA DEL BOOM, OGNUNO MANDA I SUOI SOS, MARINELLA E LE IDEE VISIONARIE, GASTONE E LA CHIMICA VISIONARIA, la raccolta di racconti IL DIAVOLO ED ALTRI RACCONTI, scritta col figlio Ciro (che è produttore e sceneggiatore a Roma).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI