MENU

Ines Pusterla festeggia 100 anni

CULTURA E SPETTACOLO - 21 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Ines Pusterla

Ieri pomeriggi,o presso la Fondazione "Casa di Riposo Città di Tirano" Onlus, si sono svolti i festeggiamenti per il compleanno centenario di Ines Pusterla che è stata festeggiata dai due figli, dai nipoti e pronipoti, dal personale, dal direttore Dott. Giampaolo Muzio, che a nome del consiglio d' Amministrazione le ha porto un omaggio floreale, e dai compagni ospiti dei Mini Alloggi.

 

Particolare curioso: la sig.ra Ines condivide il mini alloggio con la sua coscritta Rina Moraschinelli che ha festeggiato i cento anni il 9 febbraio.


Ines, nata a Piateda il 20 marzo 1917, dal settembre 2010 è ospite dei Mini Alloggi Protetti e mantiene la residenza a Faedo, in località Ferude, dove ha vissuto con la famiglia e il marito mancato nel 1995.  

 

Appartenente a una numerosa famiglia contadina di Piateda: erano dieci fratelli di cui viventi lei e due sorelle ultranovantenni. Ines mantiene ancor oggi un carattere forte e un piglio, da "regiura", e durante i festeggiamenti ha intonato lei stessa canzoni della tradizione popolare come spesso usa fare durante in momenti di festa.

 

Con il compleanno di Ines divengono sei gli ultracentenari ospiti della Fondazione "Casa di Riposo Città di Tirano":
Elena Piuselli classe 1913, Emma Celai e Lina Giudicatti classe 1914, Maria Panizza classe 1916, Rina Moraschinelli e Ines Pusterla classe 1917. 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI