MENU

La magia della Notte Viola torna a farsi sentire

CULTURA E SPETTACOLO - 14 08 2021 - Pro Loco Valdidentro

CONDIVIDI

/Notte Viola

Anche quest’anno la Valdidentro deve purtroppo rinunciare al suo evento estivo clou, la magica Notte Viola, nella sua versione originale. Tuttavia, la passione e lo spirito degli operatori locali, che hanno risposto positivamente all’invito della Pro Loco, hanno permesso di dare vita alla seconda edizione de “La Notte Viola | Week Edition”: dal 16 al 22 agosto le attività e gli esercizi commerciali del Comune si tingeranno di viola, mantenendo viva l’anima della manifestazione. Si tratta sicuramente di un’occasione imperdibile per assaporare, seppure in parte, l’essenza di un evento divenuto negli anni uno degli appuntamenti estivi più amati e attesi dell’Alta Valtellina.

 

Mettendo in campo fantasia e creatività, gli esercenti regaleranno proposte gastronomiche davvero per tutti i gusti, dal dolce al salato, golosi menu degustazione tematizzati, originali cocktail viola e appetitosi aperitivi, hamburger e piatti tipici.

Spazio anche allo shopping tra i negozi, che per tutta la settimana offriranno offerte e promozioni imperdibili e interessanti sconti.

 

Anche l’intrattenimento sarà assoluto protagonista della settimana, con numerose iniziative per grandi e piccini: dall’interessante mostra di sculture in legno all’aperitivo con gli alpaca a 2.000 m. di quota, dal laboratorio creativo dedicato al disegno alla scuola di circo, passando per il suggestivo cinema all’aperto e l’affascinante spettacolo “Rime Insaponate”, imperdibile show di bolle di sapone in poesia. Una speciale Family Challenge, avvincente sfida a tappe dedicata alle famiglie, chiude al meglio la settimana, mettendo alla prova bambini e genitori in una divertente gara a tempo.

Non mancheranno poi le proposte per giovani e adulti, con l’elettrizzante spettacolo di Andrea Fratellini & Zio Tore, che direttamente da Italia’s Got Talent arriveranno sul palco del Polifunzionale Rasin martedì 17 agosto per regalare grandi emozioni e un sacco di risate; sabato 21 agosto sarà invece la musica a prendersi la scena: il gruppo “Da Zero a Liga”, affermata cover band di Ligabue, farà rivivere al pubblico le più belle storie cantate dall’amatissimo artista di Correggio: tutti pronti, quindi, a cantare a squarciagola!

Da non perdere anche la serata di mercoledì 18, in cui l’alpinista valtellinese Camillo della Vedova racconterà la sua avventurosa spedizione in Bolivia nel 2015.

 

A chiudere in bellezza questa seconda edizione de “La Notte Viola | Week Edition” ci penserà la suggestione del Concerto all’alba, in programma per domenica 22 agosto in località Sasso Prada, ai piedi delle Torri di Fraele: i Cindy & the Rock History coinvolgeranno i partecipanti in un viaggio nel puro rock dagli anni ’50 ad oggi, riscaldando la frizzante atmosfera mattutina. Un’esperienza unica completata da una ricca colazione con prodotti a km zero.

Una settimana, insomma, che si prospetta davvero elettrizzante e ricca di attività ed eventi per tutti i gusti!

 

La brochure con il dettaglio delle iniziative è disponibile qui: bit.ly/NotteViolaWeekEdition2021 oppure presso l’ufficio turistico di Valdidentro. Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti è necessario rivolgersi alla Pro Loco Valdidentro.

In riferimento alla normativa vigente, ricordiamo che tutti gli eventi proposti (anche all’aperto) sono accessibili solamente se in possesso di Green Pass.

 

Pro Loco Valdidentro

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI