MENU

La replica de “L'amor che tutto il mondo fa girare in giostra” alle incisioni rupestri

CULTURA E SPETTACOLO - 15 07 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/L'amor che tutto il mondo fa girare in giostra

La Fondazione parco incisioni di Grosio-Grosotto ospiterà all'interno delle mura del castello giovedi 22 luglio alle 21.00 la replica dello spettacolo L'amor che tutto il mondo fa girare in giostra, libero adattamento dall'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Scrittura scenica di Roberta De Devitiis dell'associazione AdAltaVoce che ne firma la regia insieme a Gianluca Moiser della compagnia sondriese Gente Assurda.

 

Lo spettacolo, accolto con successo e il tutto esaurito l'1 e 2 luglio a Palazzo Lavizzari di Mazzo in Valtellina nella splendida cornice di Palazzo Lavizzari, viene riproposto nella nuova cornice del Castello per raccontare, ancora una volta, con letture, recitazioni in costume, sonorità medioevali, le vicende amorose dei più conosciuti personaggi del Furioso.

 

Tredici gli attori in scena: Anna Antonelli, Graziella Bertolini, Michela Chiecchi, Roberta Cusini, Roberta De Devitiis, Michela Gianoli, Marilena Marmo, Gianluca Moiser, Fabio Panighetti, Paola Pradella, Miriam Rebecchi, Cristina Turella, Vilma Tognini.

 

Commenti musicali di Jos Olivini e Clara Luiselli. Coreografie curate da Federica Esposito, insegnante della Civica a Sondrio e a Poschiavo.

 

Luci e audio di Luca Zugnoni e Raffaele Giordano.

 

In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena, tempo permettendo, martedi 27 luglio.

Verrà infine replicato a Sondrio a Castel Masegra il 2 settembre.

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. AdAltaVoce Cell. 338 340 7356

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI