MENU

"La voce delle donne" al Polifunzionale di Villa di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 05 02 2020 - Gruppo organizzativo

CONDIVIDI

/la voce delle donne

LA VOCE DELLE DONNE

Sabato 7 marzo 2020, ore 21:00

Centro Polifunzionale

Villa di Tirano (SO)

 

In occasione della Festa della Donna, una serata interamente interpretata da una band tutta al femminile accompagnata da due musiciste di altissimo livello.

Protagoniste assolute saranno le ITALIAN WOMEN TRIBUTE con il loro show unico, energico e carico di emozioni ed adrenalina.

Italian Women Tribute nasce nel 2016 da un'idea di Andy Rox ed è il primo e unico tributo rock alle voci femminili italiane esistente in Italia.

Il repertorio spazia tra le canzoni e i nomi di maggiore spessore del panorama musicale femminile italiano degli ultimi 60 anni quali: Mina, Patty Pravo, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Antonella Ruggiero, Irene Grandi, Carmen Consoli, Anna Oxa, Elisa, Giorgia, Laura Pausini e tantissime altre, rivisitate rigorosamente in chiave rock con arrangiamenti unici ed esclusivi firmati Italian Women Tribute.

 

Ogni performance è arricchita da una suggestiva scenografia video che accompagna il pubblico in un viaggio non solo musicale, ma anche visivo.

Italian Women Tribute non è dunque un semplice tributo, ma un vero e proprio concept-show che ripercorre la storia della musica femminile italiana come non l’avete mai sentita.

Uno spettacolo di grande intensità e impatto scenico, dove l'unicità del repertorio e l’energia delle musiciste (denominate Uragano Rosa), fanno di Italian Women Tribute il progetto musicale femminile più originale e unico in Italia.

 

Insieme alle Italian Women Tribute abbiamo il piacere e l’onore di avere come ospite speciale, BEATRICE ANTOLINI.

Beatrice Antolini è una cantante, compositrice e polistrumentista tra le più quotate in Italia.

Da anni è attivissima in concerti live in tutta Italia sia con il suo progetto inedito e sia come polistrumentista per tanti grandi nomi della musica italiana.

Nel 2018 entra nella band ufficiale di Vasco Rossi come polistrumentista e diventa fin da subito amatissima dal grande popolo del Blasco per le sue grandissime doti tecniche.

Dopo il VascoNonStop018 e 019, Beatrice sarà ancora protagonista questa estate nel VascoNonStopFestival020.

Ha diretto l’orchestra a San Remo 2020 per l’artista Achille Lauro.

Beatrice in questa serata eseguirà insieme alle Italian Women Tribute alcuni tra i più grandi brani della musica femminile italiana oltre che eseguire alcuni suoi brani inediti.

 

Seconda ospite d’eccezione della serata è PAOLA CARIDI.

Paola è una batterista pazzesca che ha suonato praticamente con i più grandi nomi della musica italiana, tra cui: J-Ax e Fedez (San Siro, Milano), Gianluca Grignani, Ricky Portera, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro (Sanremo), Laura Bono e tantissimi altri.

 

La direzione artistica della serata è affidata a Ezio Bianchi

 

Costo biglietto € 20,00

Prevendita: Sondalo: APT Sondalo “Tria Lilia” - Tirano: Libreria “Il Mosaico” - Comune Villa di Tirano: “Ufficio Eventi” - Sondrio: “La Pianola”

I biglietti si possono acquistare la sera stessa del concerto presso il Centro Polifunzionale (salvo esaurimento in prevendita)

Infoline: Tel. 0342.795001 - 380.2151955 - 349.8374495 - daniela.morelli@comune.villaditirano.so.it

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI