MENU

"Land art" al laghetto di Grosotto

CULTURA E SPETTACOLO - 29 10 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/incisioni rupestri grosotto

L'amministrazione comunale di Grosotto, in collaborazione con Ladscape first, si è riproposta di valorizzare attraverso un progetto artistico il paesaggio e la storia locali.

 

Scopo della società, sorta su iniziativa di un gruppo di studenti in architettura, è quello di mostrare il paesaggio in tutte le sue sfaccettature e le opportunità di miglioramento della qualità della vita che offre alle comunità e ai singoli. Dal canto suo il Comune punta a dare risalto alle incisioni rupestri scoperte sul proprio territorio e ha perciò affidato a Ladscape First il compito di realizzare i suoi intenti. La riscoperta del patrimonio archeologico si basa su due scutiformi topografici rinvenuti in località Bedòl e trattati con metodologie diverse. Sono incisioni che presentano elementi figurativi di non facile interpretazione, forse riferibili ad arature e coltivazioni.

 

Degli appositi pannelli illustrativi sono stati posizionati poco oltre l'accesso al laghetto dell'area dei Prati di Punta, dove la riproduzione dei reperti troverà adeguata sistemazione. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI