MENU

Le Coscrittiadi sondaline vanno ai ragazzi del 1996

CULTURA E SPETTACOLO - 13 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/coscrittiadi sondalo 2017, sfilata

Oltre 500 persone iscritte, 34 squadre composte da persone dello stesso anno, musica, giochi, allegria, divertimento e aggregazione.
Sono stati questi gli ingredienti che hanno decretato la piena riuscita della settima edizione delle “Coscrittiadi 2017” che si sono svolte l’8 il 9 e 10 settembre.

Nemmeno il maltempo ha fermato la grande combriccola colorata di coscritti che si è radunata tre giorni presso la presso la cittadella dello sport, sede logistica dell’intera rassegna.

 

Un successo meritato per l’iniziativa ideata e organizzata dai ragazzi dell’Associazione “Li Simenza – Giovani Sondalo” che con grande impegno e passione hanno lavorato diverso tempo per organizzare al meglio la rassegna e far divertire tutti i presenti.    
L’iniziativa è stata promossa con il Patrocinio del Comune di Sondalo e con il contributo della Polisportiva Sondalo Sport che ha gestito il servizio ristoro e della Pro loco di Grosio che ha curato il servizio bar.

 

La manifestazione ha preso il via venerdì sera con il corteo di tutti i coscritti che muniti di bandiera hanno sfilato dal Municipio fino alla tensostruttura della cittadella dello sport dove si è svolta la cerimonia di apertura con i saluti del Sindaco Luigi Grassi e del Presidente dell’associazione Valter Partesana e la lettura del giuramento del coscritto che come da tradizione viene fatto da un componente dei vincitori ancora in carica.

 

Subito dopo la cerimonia, ha preso il via la gara vera e propria con la prima prova del Quizzami, con tutte le classi impegnate in una prova di cultura, abilità e fortuna che ha appassionato il pubblico presente e a seguire musica con DJ Castelli.
Le varie sfide sono riprese il sabato pomeriggio con tutte le formazioni impegnate nel gioco delle sedie mancanti, nella staffetta delle palle e nella corsa coi sacchi.

 

In serata, spazio alla musica dal vivo con il concerto della band dei “Time Travel” che hanno fatto ballare tutti e hanno offerto una grande performance musicale di pura energia e bravura.
La domenica il divertimento e le sfide sono proseguite tutta la giornata con gli altri giochi in programma: la caccia fotografica multimediale, la divertente prova artistica di ballo Just dance e il gioco dei cerchi.

 

La tanto attesa classifica finale ha decretato i vincitori di questa nuova edizione; a salire sul gradino più alto del podio sono stati i coscritti del 1996, seguiti dai ragazzi del 1997 e terzi la squadra del 1998 alla loro prima esperienza.

La squadra più giovane iscritta è stata quella dei neo maggiorenni del 1998, mentre la meno giovane è stata quella dei “ragazzi” del 1954.

 

Tutte le immagini della rassegna sono pubblicate sulla pagina Facebook de Li Simenza – Associazione Giovani Sondalo 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI