MENU

"Lo sapevate che?" Anche a Grosotto c'è una centenaria

CULTURA E SPETTACOLO - 18 03 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/centenanaria

Chi ha detto che la vita comincia a quarant'anni? E perché non a 60, a 80 o addirittura a 100? Chissà cosa ne pensa l'arzilla signora entrata a far parte dei  centenari l'8 febbraio scorso risultando per giunta la più anziana di Grosotto, suo paese natale. Luigia Sala Tenna vedova Tognoli, per tutti Rosa, ha tagliato l'invidiabile traguardo in buona salute e piena lucidità mentale alla casa di riposo 'G.M. Venzoli' di Grosotto dove è alloggiata da 12 anni.

 

A festeggiarla c'erano i responsabili, il personale e altri ospiti della struttura, oltre a parenti e conoscenti. Rosa, che è l'ultima di ben 9 fratelli e ha 5 figli, 14 nipoti, 16 pronipoti ed è trisnonna della piccola Asia, ha molto gradito l'omaggio a base di musica e danza ricevuto per la ricorrenza, oltre all'immancabile torta che le è stata preparata.

 

Una curiosità: la neo centenaria è orgogliosa di non aver mai avuto altro mezzo di locomozione all'infuori del proprio asinello Pippo. Davvero altri tempi, quelli di trisnonna Rosa... 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI