MENU

Lontano da Oz chiude a Tirano la rassegna Tananai

CULTURA E SPETTACOLO - 08 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/zero beat mantova,rassegna Tananai

Domenica 11 marzo alle ore 16.30, con il viaggio onirico intitolato "Lontano da Oz" si concluderà  la stagione del TANANAI, la rassegna tiranese dedicata alle famiglie organizzata dalla compagnia di burattinai valtellinese Zanubrio Marionette per conto del Comune di Tirano.

 

Alla fine dello spettacolo, realizzato dagli Zero Beat di Mantova, verrà consegnato il tanto atteso premio al concorso "DISEGNA IL TUO TANANAI" che vedrà fedelmente realizzato il progetto di uno dei tanti bambini che hanno partecipato coi loro disegni.

 

Nella stessa giornata, Zanubrio Marionette presenterà la sua proposta di un laboratorio rivolto sempre alle famiglie, in luogo e data che verranno indicati domenica. Un incontro che potrà essere l'avvio di un percorso a piú appuntamenti, che coinvolga bambini e genitori: si metteranno in gioco la collaborazione attiva dei partecipanti per la realizzazione artistica di un progetto comune, che li porterà alla costruzione di una figura da teatro.

 

Il concetto di offrire alle famiglie la possibilità di trascorrere tempo di qualità, come momento da passare attivamente e creativamente insieme ai propri figli, è una prerogativa che sta molto a cuore a Zanubrio Marionette.

 

Giovanna e Riccardo, gli artisti che animano Zanubrio Marionette, si augurano che, visto il grande interesse del pubblico al teatro per ragazzi, si possa instaurare un percorso di continuità, attraverso proposte artistiche e creative inerenti al mondo del teatro di figura per approfondire gli aspetti più tecnici come la costruzione, l'animazione e la messa in scena.

 

"Lontano da Oz" - La trama

Hanno riempito una mongolfiera di cose strampalate. Si sono messi in viaggio come la piccola Dorothy che ha lasciato il Mondo di Oz. Ma i nostri viaggiatori non potevano immaginare di finire nel Mondo Piatto, che sembra tanto il deserto.

Come prendere il volo di nuovo e tornare a casa? Oppure, come tornare nel mondo colorato di Oz?

La sfera magica li mette in contatto con il Taglialegna di Latta: lui, che ha un cuore nuovo e che sa se piove o c'è il sole, saprà anche dare consigli preziosi.

Allora, proviamoci, facciamo dei tentativi, “però però, attenti alle streghe cattive!”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI