MENU

Mostra sulla Sacra Sindone

CULTURA E SPETTACOLO - 18 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Mostrea Sindone

Nel mondo si stimano oltre 330 milioni di persone che ogni anno si spostano per fede, in Italia il turismo religioso genera oltre 5,6 milioni di presenze annue (di cui 3,4 milioni di provenienza estera e 2,2 milioni di presenze legate al territorio italiano). Da uno studio di settore del comparto emerge che oltre il 40% dei turisti religiosi si affida per l'organizzazione del viaggio al circuito dell'intermediazione, tour operator e agenzie di viaggio.

 

Nel piccolo contesto della Provincia di Sondrio l'innovativo Cammino Mariano e la Mostra sulla Sacra Sindone hanno il loro fulcro nella città di Tirano, iniziative di forte respiro storicoculturale entrambe in un contesto di territorio alpino che eccelle prevalentemente nelle manifestazioni legate al turismo sportivo ed enogastronomico.

 

La mostra che ha toccato 12 città italiane tra cui Todi, Trieste, San Gimignano, Forlì etc. nel weekend scorso è stata visitata da oltre 430 persone con presenze registrate per l'78% locali e di Comuni limitrofi per 12% da presenze fuori regione e per il 10% da turisti stranieri. Grazie alla collaborazione con la società Adrastea del Trenino Rosso sono state prenotate visite per tutto il periodo di esposizione, si prevedono numeri importanti per il prossimo weekend di Pasqua dove l'interesse legato al reperto storico ritenuto la più importante reliquia del mondo è sempre altissimo e di grande attualità.

 

Loredana Senna
Organizzatrice e coordinatrice

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI