MENU

"Noi siamo i Veci" presentato a Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 05 04 2023 - Un alpino tiranese

CONDIVIDI

/Paolo Gibba Campanardi_foto
Paolo Gibba Campanardi alla presentazione del suo libro

Martedi 4 aprile alle ore 20.30, in una sala gremita di presenti  e con il fascino dei canti Alpini del Coro Monti Verdi nel Local Hub  in piazzetta  Trombini a Tirano, Paolo Gibba Campanardi ha presentato il suo libro “NOI SIAMO I VECI“. Ha moderato l’incontro Thomas Ruberto, evento letterario organizzato dalla libreria TIRALISTORI.

 

Chi è Paolo Campanardi detto il Gibba? In primis è un giovanotto barbuto che sa raccontare le Storie degli alpini in modo affascinante, semplice, diretto da far togliere il fiato alla gente per l’attenzione e donando al pubblico quell’atmosfera pregna di tensione, di ammirazione, per eroici fatti del corpo degli Alpini. Ma non è solo scrittore, conduce anche un programma su DMAX e gestisce un rifugio di alta montagna.

 

E’ un montanaro nato 37 anni fa  a Toscolano Maderno, un comune della provincia Bresciana. L’amore per la montagna è il suo vero amore. E’ Presidente della Protezione Civile locale che si occupa della gestione, della prevenzione  e dell’intervento in caso di Catastrofi Naturali.  E’ una guida storica ed esperto in ricerca e  recupero di reperti bellici  appartenuti a soldati che hanno combattuto sulle nostre montagne. E’ anche Presidente dell’Associazione Gruppo Ricerca, ente che si occupa della salvaguardia del patrimonio associato alla Prima Guerra Mondiale.

 

Il suo libro composto di 15 storie per raccontare i 150 anni degli” Alpini sigilla un percorso di vita, fatto di valore, spirito di servizio, solidarietà cameratesca  e amore per la Patria , un solco che è diventato  una linea guida per gli alpini di ogni tempo  e che si traduce in operatività solidale  a favore di chi è più sfortunato  o ha bisogno “.  Grazie Gibba e buon lavoro!

 

Un alpino tiranese

(Battaglione Tirano, 49 ° Compagnia di Dio, Malles Venosta)

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI