MENU

Notte Viola in Valdidentro, tra magia e divertimento

CULTURA E SPETTACOLO - 09 08 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/bandaran, notte viola valdidentro

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna I’atteso appuntamento dell’estate con ricche novito La Notte Viola, in programma il prossimo 16 agosto, è ormai alle porte ed è pronta a regalare a grandi e piccini intense emozioni ed occasioni di divertimento per tutti i gusti.


Pochi giorni ci separano dall’evento clou della stagione estiva di Valdidentro, ma Ia Pro Loco, Ie associazioni di volontariato e i numerosi operatori coinvolti, sono già al Iavoro da diversi mesi per I’organizzazione di una serata che saprà accontentare davvero tutti i gusti.

 

Un percorso di circa un chilometro, attraverso Ie vie del paese eccezionalmente chiuse al traffico veicolare a partire dalle ore 18:00, lungo il quale Ie proposte di divertimento e intrattenimento, oltre a quelle per deliziare il palato, saranno davvero numerose.

 

Ad aprire I’evento Bandadram, gruppo di percussionisti dalla vicina Val Chiavenna, che allieteranno poi Ia serata sfilando lungo Ie vie del paese. Sempre itineranti, a partire dalle ore 21:00 ci sarà la Banda Santa Cecilia di Valdidentro e i Lux Arcana, che saranno protagonisti anche del grande spettacolo di fuoco e luci led presso Ia piazza IV Novembre alle ore 22:30.

 

Per i piu piccoli, come per la passata edizione, verra riproposta Ia formula della Mini Card, che al costo di 5,00 euro permetterà di usufruire delle attività pensate proprio per i più giovani; tra Ie nuove attività di quest'anno comprese nelle card Ia fattoria didattica e il trekking con gli asinelli con una via del paese completamente dedicata a Ioro e Ie attivita evergreen come i giochi gonfiabili e il
truccabimbi, Ia visita alla Casa Magica (che oltre ai bambini strabilierà anche i piu grandi), per finire poi con pop corn e zucchero filato, rigorosamente viola.

 

Un programma davvero ricco fatto anche di spettacoli di magia e arte circense, musica live, Dj set e performance con strumenti medievali, prove di abilità con Ie carabine al laser, sfide all'ultimo colpo con il LastOne Standing e il Laser game, per poi scatenarsi a ritmo di musica sotto Ie stelle con Siscofly.

 

Protagonista della serata anche il gusto, con ben 24 proposte gastronomiche dall’aperitivo fino aI dolce, con piatti e prodotti tipici e proposte gastronomiche particolari.

Non da ultimo Io shopping, con I'apertura serale dei negozi, che per I’occasione proporranno offerte e sconti. Per tutti i partecipanti all’evento sara possibile acquistare i| merchandising della Notte Viola, con t-shirt, cappellino, zainetto, bicchiere e portachiavi, che daranno diritto ad una card sconto da spendere presso gli esercizi commerciali.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI