MENU

Novità allettanti ai mercatini di Mazzo

CULTURA E SPETTACOLO - 29 11 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/buca delle lettere per Babbo Natale
Buca delle lettere per Babbo Natale

Un centinaio di espositori provenienti pure da fuori provincia daranno vita ai tradizionali mercatini natalizi di Mazzo in Valtellina, in programma domenica 4 dicembre, giunti quest'anno alla diciannovesima edizione. Saranno esposte eccellenze artigianali e prodotti tipici locali ed è previsto anche un intrattenimento musica itinerante per le vie del paese.

 

I coscritti della classe 2014 cureranno il servizio di ristoro per i visitatori, e oltre all'albero di Natale composto da quadrati di lana realizzati a mano gli intervenuti troveranno tra le altre delle bancarelle allestite per illustrare progetti di solidarietà sociale. A palazzo Lavizzari avrà luogo un'esposizione di quadri e, nello spazio del nuovo museo etnografico, troverà collocazione la mostra fotografica denominata GuardaTirano promossa dall'associazione 'Fiori di Sparta', recentemente presentata al pubblico a palazzo Foppoli a Tirano.

 

Per la gioia dei più piccoli una cassetta delle letterine da inviare a Babbo Natale rimarrà in funzione fino all'antivigilia del 25 dicembre. Davanti alla caffetteria 'L’alba', in piazza Santo Stefano, il giorno stesso dei mercatini i bambini potranno scrivere direttamente i loro messaggi in un'area appositamente allestita con tutto l'occorrente. Per grandi e piccini verranno inoltre proposti uno spettacolo pirotecnico, dimostrazioni di arte circense, laboratori di face painting (trucca viso), realizzazioni di candele artistiche e tanto altro ancora.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI