MENU

Novum Canticum, concerto dedicato alla Via Crucis

CULTURA E SPETTACOLO - 09 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Novum Canticum

Mercoledì 16 ottobre alle ore 20.45, nella splendida chiesa di San Martino, si terrà un concerto del Coro tiranese Novum Canticum, diretto da Ebe Pedretti, dedicato alla Via Crucis.

 

In un periodo autunnale si presenterà uno dei momenti tra i più importanti per ogni cristiano. Per rendere questo evento ancora più speciale, Novum Canticum vuole proporre anche un momento strumentale, in cui si esibirà il Maestro Carlo Stella, noto organista che ha già incantato il pubblico di Tirano con il proprio stile unico attraverso l’Organo Serassi, vanto della nostra città.

 

I canti e le musiche scandiranno le diverse stazioni della Via Crucis con la proiezioni di immagini selezionate da Valerio Righini e la lettura di testi realizzati da parte della professoressa Luisa Gazzi.

 

Bach, Bruckner e Mozart sono solo alcuni degli autori dei pezzi eseguiti durante il percorso che condurrà alla Resurrezione.

Il Concerto diventa così un’occasione unica per ascoltare brani corali e organistici, scandendo il dolore e il mistero della resurrezione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI