MENU

Nuova esposizione di Anna Galanga sull'isola di Capri

CULTURA E SPETTACOLO - 18 09 2019 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Anna Galanga sull'isola di Capri

Dal 7 al 13 settembre, l'artista tiranese Anna Galanga ha esposto alla Mostra Collettiva di pittura, scultura, grafica e fotografia (a tema libero), dal titolo “Forme, materia e colori nell’arte del XXI secolo”, realizzata presso il Centro Multimediale Mario Cacace “Eden Paradiso” di Anacapri.

 

L’evento pittorico e scultoreo (presentato all’inaugurazione dal Prof. Rosario Pinto, storico dell’arte) era finalizzato, da una parte, alla vendita delle opere esposte e, dall'altra, all'esposizione di opere di artisti di varie correnti pittoriche che caratterizzano l’Arte moderna.

 

Lo scopo di tale evento, infatti, era preminentemente quello di far conoscere l’arte contemporanea in tutte le sue forme espressive, in quanto gli artisti partecipanti hanno proposto un vasto e qualificato campionario di generi e di stili diversi, in un itinerario artistico che muove a cominciare dalle ultime espressioni di ricerca per approdare al classico, passando attraverso l’informale, l’astratto, il surrealismo, l’impressionismo ed il neo figurativo.

 

“Un sentito grazie – ha affermato Anna Galanga a conclusione della sua esperienza - al mirabile e tenace Direttore Artistico, ing. Gennaro Corduas, fondatore dell’Associazione Napoli Nostra, che mi dona la possibilità di esporre in luoghi esclusivi e nello specifico di guardare nell’acqua i giochi del sole e il naturale quadro della bellezza, di quel colore così ricco e possente tutto materiato d’ambra pallida e d’oro opaco... il colore ideale che più felicemente armonizza con l’aria di Capri. Grazie, grazie – ha concluso - dal profondo del cuore”.

 

In occasione della mostra collettiva è stato redatto un catalogo della mostra con le riproduzione delle opere presentate. Per quanto riguarda la produzione artistica di Anna Galanga, è stato scelto il dipinto “Al fiume”.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI