MENU

Nuova veste grafica ed editoriale per il periodico dell'Accademia del Pizzocchero

CULTURA E SPETTACOLO - 26 10 2017 - redazione

CONDIVIDI

/Copertina La Voce dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio

É in distribuzione in questi giorni “La Voce”, il periodico trimestrale dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio, rinnovato nella grafica e nella linea editoriale dopo il restyling commissionato dal consiglio direttivo del sodalizio tellino.

 

Oltre alle consuete modalità di consegna, la nuova rivista è sbarcata anche sul web, dove è liberamente sfogliabile all'indirizzo http://issuu.com/accademiadelpizzoccheroditeglio.

 

Presentata in anteprima durante la serata conviviale del 9 ottobre, La Voce, fondata nel 2003, si caratterizza ora, come dichiarato dal presidente Flavio Bottoni nella pagina di saluto, per un focus maggiormente centrato sul territorio tellino e sulle attività dell'associazione, che sta curando maggiormente la visibilità su media e social network, in particolare sulla pagina Facebok che sta registrando migliaia di visualizzazioni e cresce costantemente per interesse.

 

All'interno del trimestrale si trovano gli ultimi convivi, che hanno visto a Teglio prestigiosi esponenti del mondo sportivo, culturale e turistico nazionale e internazionale. Come Michael Kirchner, direttore di Bregaglia Engadin Turismo, Antonello Riva, il più grande marcatore di tutti i tempi del campionato di basket italiano e della nazionale maggiore e il giornalista di “Repubblica” Luigi Bolognini.

 

Spazio anche ad eventi e curiosità del territorio, come Teglio Teatro Festival, la Rievocazione storica, il Torneo tellino di basket, le manifestazioni estive del paese, il Pizzocchero d'Oro, l'Auxilium Camp di volley, la festa per i 15 anni di vita dell'Accademia, i concerti in Collegiata, la mostra fotografica “Pic of the Tei”, il riconoscimento ricevuto dall'ERSAF per “CamminaForeste”. Senza dimenticare le attività divulgative rivolte ai “piccoli pizzoccherai”, gli eventi a cui l'Accademia ha partecipato con i propri volontari, l'incontro con una delegazione giapponese a Teglio; e le news di carattere locale, come l'installazione del nuovo semaforo a San Giacomo di Teglio sulla statale 38 o le informazioni turistiche relative a Info Point, Biblioteca Comunale, Palazzo Besta e ristoranti associati.

 

L'Accademia ricorda che è possibile associarsi in piazza Santa Eufemia a Teglio, telefonando al numero 0342 782000 o scrivendo all'indirizzo info@accademiadelpizzocchero.it

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI