MENU

Paola Fargion: Come ho vinto la paura del cancro

CULTURA E SPETTACOLO - 05 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/biblioteca bormio
Incontri in biblioteca

La biblioteca di Bormio propone un incontro con Paola Fargion, autrice di narrativa ebraica che, mercoledì 10 aprile alle ore 21.00 presso la biblioteca di Bormio, condividerà con i presenti la storia della sua vita e, in particolare, il suo viaggio nella malattia.

 

Un lungo itinerario fatto di visite preliminari, operazione chirurgica e cure successive che ha cambiato il suo modo di vedere il mondo, conducendola in una buia realtà scandita dalle ore, dai minuti, contraddistinta da obiettivi a breve termine, accertamenti, tanta attesa e speranza. Ma al contempo il percorso di malattia le ha insegnato cosa significhi avere fede: per Paola, oggi, significa affidarsi, arrendersi e permettere agli altri di aiutarti.

 

L'incontro sarà anche occasione per conoscere meglio la cultura e la narrativa ebraica attraverso la bibliografia dell'autrice.
Quattro i libri scritti ad oggi dalla scrittrice milanese: Diciotto passi (2012), Come pesci sulla terra (2014) ed Esh. Fuoco nella notte (2018) per l’editore Rusconi Libri; l'ultima suo pubblicazione, Davide contro K (2018) per l'Editore Puntoacapo.

Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI