MENU

Pellegrinaggio Teglio-Tirano, i ringraziamenti di “cammIKAndo”

CULTURA E SPETTACOLO - 11 10 2019 - “cammIKAndo”

CONDIVIDI

/cammIKAndo

Pellegrinaggio Teglio Tirano del 29 settembre 2019 con inaugurazione della tappa Teglio- Tirano “del Cammino mariano delle Alpi”

 

Successo oltre ogni possibile aspettativa dell’evento organizzato per la Festa dell’Apparizione che prevedeva il Pellegrinaggio da Teglio a Tirano e contestualmente l’inaugurazione della tappa di arrivo sulla via Occidentale del Cammino Mariano delle Alpi.

La grande partecipazione popolare e l’entusiasmo con cui tutti hanno camminato insieme a noi in amicizia, saranno uno stimolo fondamentale per continuare , con la stessa tenacia mantenuta fino ad ora nelle attività per lo sviluppo del nostro cammino Valtellinese.

Il progetto esecutivo e’ stato realizzato su mandato della Provincia di Sondrio in sinergia con il Comune di Tirano in tempi record . I lavori di completamento del tracciato continueranno per lo sviluppo dell’intero cammino nei mesi a venire con il coinvolgimento piu’ ampio delle Istituzioni del territorio.

 

Dobbiamo ringraziare moltissime persone per il risultato organizzativo del pellegrinaggio, certamente i volontari di “cammIKAndo” ma anche i cittadini che hanno gratuitamente contribuito in diversi modi e le Istituzioni del territorio, Provincia e Comune in primis.

Un ringraziamento particolare a Don Michele che ci ha accompagnati condividendo momenti di preghiera, riflessione e silenzi; ha conquistato tutti con il suo sorriso aperto e la sua innata disponibilità. Grazie di cuore anche al suo aiutante Davide.

La signora Anna della trattoria Altavilla a Bianzone ha rifocillato durante una breve sosta, con thè caldo e crostata, i tanti pellegrini, riuscendo a non spaventarsi per la folla che si è trovata davanti!

Umberto ed Elisa hanno sorpreso i partecipanti con un momento musicale delicato ed apprezzato alla chiesetta di Santa Perpetua, è stato un regalo per tutti!

E poi ancora la nostra gratitudine ai partner del progetto, a don Gianpiero,a don Flavio, Mario, Gianluca,, Ceci, Mik, Ercole, Mauro, Plinio, Sandra, Gabriele e a tutti gli altri amici di Piazza Basilica che non mancano mai di supportarci.

Serebbe un elenco senza fine, quindi nessuno si senta escluso, abbiamo apprezzato l’aiuto di tutti.

Con Valtellinaccessibile-dappertutto abbiamo potuto vivere un’esperienza nuova e vorremmo che questa alleanza speciale trovi ancora spazi in futuro..

 

La nostra riconoscenza va anche a chi ha collaborato alla gestione del programma con Valtellinaccessibile-dappertutto ; a Rosy e Bruno dell’”Associazione Valtellina Intagliatori” per il prezioso Angelo in legno intagliato che ci hanno donato. L’Angelo è stato poi portato in pellegrinaggio dai genitori che vivono il dolore della perdita di un figlio proprio il 29 settembre.

Apprezzato e coinvolgente il saluto personale che il Vescovo di Como, Mons. Oscar Cantoni, ha voluto riservare ad ogni Pellegrino alla consegna dell’Attestato di partecipazione al primo Pellegrinaggio sul “Cammino mariano delle Alpi”.

 

Cari Pellegrini, Il merito della buona riuscita della giornata è anche Vostro, un arrivederci a presto, è stato bellissimo e speriamo di avervi ancora con noi alle prossime iniziative.

 

Viva il “Cammino mariano delle Alpi”!

Ultreya, sempre!

“cammIKAndo”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI