MENU

Professione reporter, Michele Crameri

CULTURA E SPETTACOLO - 21 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Professione reporter, Michele Crameri

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 16.30, presso la Biblioteca Arcari Tirano si terrà l'incontro dal titolo "Professione fotoreporter - MICHELE CRAMERI". La partecipazione è libera.

 

MICHELE CRAMERI
Michele Crameri, classe 1983, è un fotografo autodidatta Svizzero/Italiano che si concentra su progetti personali e si occupa di fotografia documentaria. Dopo gli studi in graphic-design e marketing lavora per qualche anno nella comunicazione pubblicitaria.
Nel 2006 decide di iniziare un nuovo percorso come fotografo, inizia nel campo della moda.


Si avvicina alla fotografia giornalistica documentando la primavera araba. Da allora ha sempre prestato particolare attenzione ai temi politici e antropologici di paesi in crisi e ha intrapreso una carriera freelance per concentrarsi su una combinazione di progetti personali a lungo termine e incarichi di clienti.


Dal 2015 lavora a un progetto visivo sulla figura del Sicario “killer a pagamento” in Honduras, esplorando la nozione di quella “professione” che traccia i confini della più cruda frontiera della negligenza dei diritti umani nel paese. Le sue fotografie sono state esposte in Italia, Polonia, Malta e Stati Uniti.

www.michelecrameri.com è il sito del fotografo.

 

INFO: Biblioteca Arcari Tirano tel. 0342 702572 biblioteca@comune.tirano.so.it

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI