MENU

Serata contro la violenza sulle donne a Lovero

CULTURA E SPETTACOLO - 24 11 2021 - Guido Monti

CONDIVIDI

/lovero

Si moltiplicano le iniziative in occasione della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne che viene celebrata il 25 novembre. Dopo l'esposizione di un simbolico drappo rosso sulla facciata del palazzo comunale di Tirano, è la volta dell'incontro denominato 'Perché?' in calendario proprio giovedì 25 con inizio alle 20.30 nel piazzale della casa della Comunità a Lovero.

 

L'amministrazione comunale loverina, rappresentata come di consueto dal sindaco Annamaria Saligari, molto sensibile alla questione, presenterà nella circostanza i drammatici dati che caratterizzano un fenomeno di scottante attualità. Nel nostro Paese nell'anno in corso oltre cento donne sono state uccise, di cui una novantina nell'ambito famigliare, il più subdolo e pericoloso, tant'è che a due terzi delle vittime è stata tolta la vita da parte del partner o di un ex. 

 

Nella serata, organizzata al fine di diffondere la coscienza dell'avversione alla violenza di genere, un corteo sfilerà dal luogo di ritrovo allo spazio cultura dove avrà luogo un approfondimento della tematica, con apposite letture e un'esibizione musicale e di danza.  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI