MENU

Siamo Connessi, incontri per ragazzi e adulti

CULTURA E SPETTACOLO - 19 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Sondalo

A pochi giorni dal successo della serata sociale Lasciami Volare con la Fondazione Ema PesciolinoRosso, il Comune di Sondalo, d'intesa con il Centro di Aggregazione Giovanile di Sondalo, continua il suo percorso di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche che riguardano il mondo giovanile e promuove una serie di incontri rivolti a tutti i ragazzi e genitori dal titolo Siamo Connessi: incontri sul tema del Web, Social, Mondo virtuale e Cyberbullismo.

 

L'iniziative viene suddivisa in 3 diversi appuntamenti mirati esclusivamente per i ragazzi e altre 2 serate rivolte invece solo per gli adulti, educatori, genitori, allenatori....

Una grande opportunità per affrontare tutti insieme i pericoli del mondo virtuale.

 

L'iniziativa nasce con la finalità di sensibilizzare i giovani al contrasto e alla prevenzione del cyberbullismo. 

Gli interventi vedranno il coinvolgimento di personale esperto e delle Forze dell'Ordine.

L'obbiettivo generale degli incontri è quello di educare i giovani a un uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie e sostenere la capacità delle scuole e della comunità nel gestire efficacemente le situazioni problematiche, riducendo l'incidenza della violenza e del bullismo. 

 

Gli incontri sono promossi dall'Assessorato al Sociale del Comune di Sondalo con le operatrici della Coop. Stella Alpina e CAG, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Tirano e la Stazione dei Carabinieri di Sondalo.

 

L'Assessore ai Servizi Sociali di Sondalo

Maria Greca Colamartino 

 

Le educatrici del CAG Sondalo 

Gabriela, Consuelo, Jessica

 

La coordinatrice della Coop. Stella Alpina

Simona Sosio

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI