MENU

Tirano, Magico Crocevia sempre più internazionale

CULTURA E SPETTACOLO - 07 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/magico crocevia Tirano 2017

Il Magico Crocevia, il Festival degli artisti di strada tiranese, promosso dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Tirano con la direzione artistica e organizzativa di Ambaradan, ritorna ad animare la Piazza Basilica e i dintorni. La quarta edizione è ancora più internazionale e si conferma con due serate d’arte di strada che miscelano sapientemente teatro, comicità, musica itinerante, acrobazie e poesia della scena. La 4a edizione vede ospiti dalla Francia e dall’Etiopia e propone ben sedici performance teatrali, musicali e circensi in due serate per divertire e affascinare adulti e bambini e proporre ai turisti una serata unica nella Piazza Basilica chiusa al traffico.
 

 

Venerdì 11 agosto 2017 a partire dalle ore 21.00 appuntamento in via Elvezia e sabato 12 dalle 20.00 sulla Piazza della Basilica 6 compagnie si alterneranno in diversi punti del centro di Madonna di Tirano. Due serate ricche di allegria, all'insegna del teatro con spettacoli acrobatici e di mimo, musica itinerante, gag comiche, nuovo circo, teatro di figura: tutti gli elementi del teatro di strada sono presenti al crocevia con ben sedici performance sapranno divertire e ammaliare adulti e bambini e saranno un’occasione per tutti, turisti e valtellinesi, per vivere Tirano in una dimensione onirica e festosa.

 

Apriranno il festival venerdì sera tre compagnie: Trio Tsatsalì dalla Francia, tre attrici e cantanti che animano canti polifonici con danze dal mondo, Fekat Circus dall’Etiopia un’esplosione di circo contemporaneo africano, e Teatrino Di Puck, spettacolo vincitore del concorso ANAP/AGIS ‘MigrAzioni 2017 che con leggerezza e ironia intesse monologhi e burattini.

 

Sabato si aggiungeranno altri sorprendenti artisti: The Bodyguard, la guardia del corpo più esclusiva e ricercata dai VIP di tutto il mondo; gli Eccentrici Dadarò che tornano a Tirano con il loro poetico e onirico Closciart. A condire il tutto da un intrigante filo sonoro, la Bandragola Orkestar che fonde jazz, blues, folk, klezmer, musica bandistica e tradizionale in uno stile decisamente eclettico.  A corredo degli spettacoli, l’offerta conviviale degli esercenti che saranno pronti ad accogliere il pubblico già dalle ore 19:00!

 

Il festival è realizzato con la collaborazione del Consorzio Turistico del Terziere Superiore e il contributo della Comunità Montana di Tirano e in accordo con l'Unione del Commercio e del Turismo del Mandamento di Tirano.

 

La partecipazione a MAGICO CROCEVIA è gratuita. Via Elvezia chiusa al traffico venerdì sera. Piazza Basilica senza auto il sabato sera dalle 20.00. Chi vorrà evitare problemi di parcheggio, potrà parcheggiare al Rodùn, poco distante dalla piazza. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso la Sala "Beato Mario Omodei" sempre in Piazza Basilica.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI