MENU

Torna la grande arte al cinema Mignon: "Venezia - Infinita avanguardia"

CULTURA E SPETTACOLO - 07 10 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/locandina VENEZIA. INFINITA AVANGUARDIA

Martedì 12 ottobre alle ore 21, presso il Mignon di Tirano, tornano i film sulla grande arte al cinema con la proiezione di "Venezia - Infinita avanguardia".

Sinossi

1600 anni dopo la sua leggendaria fondazione, Venezia continua ad essere unica: per l’ambiente urbano, fatto di pietra, terra e acqua e per la sua storia-leggenda. Ma, soprattutto, Venezia è unica per la sua identità di città ossimoro che tiene insieme DNA opposti in una formidabile contraddizione: il fascino della decadenza e la frenesia dell’avanguardia.

 

VENEZIA. INFINITA AVANGUARDIA è un labirinto di storie, opere d’arte, palazzi, personaggi della vita sociale e culturale, luoghi, stravaganze, tradizioni. È un’esperienza sensoriale fatta di luci, acqua e musica. Accanto a connessioni e suggestioni, scorrono le testimonianze di storici dell’arte, urbanisti, sociologi, filosofi, curatori, musicisti, scrittori, giornalisti, artisti, nostri contemporanei.

 

Perché Venezia non si è mai fossilizzata nella conservazione di una sola identità storica, ma ha sempre lasciato che il genio e la creatività dei viaggiatori di passaggio e dei suoi stessi abitanti, con estro e trasgressione, continuassero a reinventarla. Sarà la grande sfida del futuro, per risolvere le emergenze e i problemi, per una città che vuole essere all’avanguardia nella cultura, nella creatività ma anche nella sostenibilità del domani.

 

Voce narrante di Lella Costa

 

Proiezione presentata dall’esperta d’arte Anna Radaelli

Biglietto intero € 10 / ridotto € 8 (prezzi maggiorati dal distributore)

Prenotazioni www.liveticket.it/mignontirano

Per maggiori info www.mignontirano.it o consultate le nostre pagine FB e Instagram

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI