MENU

Trucco sopracciglia: il make-up che cambia lo sguardo

CULTURA E SPETTACOLO - 29 07 2017 - Federica Labate

CONDIVIDI

/trucco

Truccarsi la mattina spesso e volentieri significa avere 5 minuti per fare tutto lo stretto necessario al volo. Per me quindi vuol dire fondotinta, mascara e trucco sopracciglia.

 

Vi siete mai accorte di come le sopracciglia possono cambiarvi lo sguardo? Basta vedere la foto in alto per capire quanto il make-up in questo caso faccia la differenza. Gli occhi vengono incorniciati e messi in evidenza dalle sopracciglia, se ben truccate.

 

Ma andiamo al lato pratico: come si truccano le sopracciglia? Quali prodotti servono?

Vediamo cosa utilizzare per valorizzare questo importante tratto del viso.

 

  1. Prima il primer

Per una lunga tenuta del trucco come sempre, serve un primer. Io trovo perfetta la matita trasparente Phantom di PuroBio, arricchita da olio di cocco biologico e cere vegetali.

Pettinate le sopracciglia e passatela per fissare i peletti nel modo desiderato.

 

  1. Matita

Usare una matita dalla punta sottile e possibilmente waterproof (specialmente d’estate) per disegnare i peletti dove mancano. Vi consiglio di partite dalla punta esterna perché è proprio la “coda” delle sopracciglia che deve avere il colore più intenso; sfumatela man mano che vi avvicinate all’interno.

 

  1. Ombretto

Se siete fortunate ed avete molti peletti oppure se preferite un trucco più naturale, può bastare anche un solo tocco di ombretto per intensificare il colore e riempire gli spazi vuoti, creando un maggiore volume. L’importante è scegliere il colore giusto: una tonalità più chiara del vostro colore di capelli se li avete scuri e una tonalità più scura se li avete chiari.

Per quanto riguarda la scelta del tipo di ombretto avete due possibilità: ombretto in polvere oppure ombretto in crema. Il primo risulterà più naturale, il secondo (da applicare con un pennello dalla punta angolare e di precisione) è da preferire per disegnare se mancano molti peli, perché ha un tratto più intenso.

 

  1. Mascara

Per intensificare il colore dei vostri peletti e per aumentare il volume delle sopracciglia vi consiglio il mascara della Maybelline, Brow Precis fiber filler che grazie alle fibre contenute nella sua formula in gel, crea volume e definisce alla perfezione.

 

Se non vi ho ancora convinte a truccare le sopracciglia, vi lascio alla gallery da sfogliare qui in basso, con le celebrità e il loro make-up e i proodotti citati sopra.

 

Alla prossima settimana,

Federica Labate

@byoutyblog

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI