MENU

Tutto pronto per la Sagra della mela e dell'uva

CULTURA E SPETTACOLO - 20 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/sagra mela uva

Sabato 30 settembre alle 14 la prima (dopo la zero dello scorso anno), attesissima, edizione del Melavertical a Villa di Tirano. Le iscrizioni alla corsa competitiva e raduno podistico sul chilometro verticale di Villa di Tirano sono aperte. 1000 i metri di dislivello, 3,3 i chilometri di sviluppo. 


L’organizzazione è a cura di Pro loco villasca, Polisportiva, Consorzio Val Maggiore e Confine Italo Svizzero, Valtellina Wine Trail e Corsa in montagna in collaborazione col Comune di Villa di Tirano e l’evento precede ed è parte integrante della Sagra della mela e dell’uva (5-8 ottobre), giunta quest'anno alla 29esima edizione. Iscrizioni, massimo 200, entro il 28 settembre prossimo a 20 euro sul sito www.melavertical.it, per informazioni scrivere a melavertical@gmail.com. Limitatamente al sabato fino a un’ora prima della partenza iscrizioni a 25 euro presso il centro servizi di Villa. Numeri di telefono di riferimento 380.2151955, 346.1048592. 

 

Si tratterà anche della prima prova della Combinata Valtellina Verticale Melavertical-Stralunata. La Stralunata è la gara e raduno di sci alpinismo organizzata dall'omonima associazione di Aprica all'inizio del mese di febbraio di ogni anno e giunta alla sua 13esima edizione. Parteciperanno di diritto alla Combinata tutti coloro i quali avranno preso parte ad entrambe le manifestazioni. 

 

Il logo dell'iniziativa, nato da un'idea del presidente del Cai di Aprica, Lorenzo Della Moretta e graficamente realizzato da Elisa Perregrini, rappresenta perfettamente questo connubio e nella sua V centrale unisce i due versanti della Valle Tellina. Sul segmento di sinistra, il versante retico sopra Villa di Tirano, sul quale si svolge Melavertical tra prati e boschi e sul montante opposto, il versante orobico con le bianche piste innevate di Aprica, teatro della cronoscalata sci alpinistica. 

 

Lo scorso anno l’edizione zero fu un successo enorme ed ebbe come testimonial Marco De Gasperi. Quest’anno si pensa di raggiungere un successo ancora maggiore e di lanciare così la ventinovesima edizione della Sagra della mela e dell’uva in grande stile. Ricordiamo che in questa edizione la Sagra si svolgerà per la prima dentro il nuovo Polifunzionale di Villa, appena collaudato in vista di questo appuntamento.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI