MENU

Visita guidata alla scoperta delle vie storiche di Madonna di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 03 04 2019 - Associazione cammIKAndo

CONDIVIDI

/madonna di tirano
Foto di Giorgio Bieker

L'Associazione cammIKAndo, promotrice del progetto "Cammino Mariano delle Alpi", organizza per sabato 13 aprile "raccontiamocINcammino", una  visita guidata alla scoperta delle vie storiche di Madonna di Tirano con  la guida turistica Cristina Turella.

 

Chi vuole potrà assistere, alle 7.30 in Basilica, alla Santa Messa e poi via, per una camminata aperta a tutti, che prevede il ritrovo in Piazza Basilica alle 8.30 con la presentazione del Santuario e poi via, lungo la Via Rasica fino ad  arrivare alla Chiesa di San Rocco e a quella di Santa Perpetua. Il ritorno in Basilica attraverso le vigne avverrà entro le ore 11.00, quando è prevista l'inaugurazione della mostra "LA SINDONE", presso la sala Beato Mario. 


L'iniziativa è per tutti, chi non cammina può raggiungere le chiese con  i propri mezzi (soprattutto chi non cammina si può unire alla visita  guidata alle 10.30 nell'area di sosta ai piedi della discesa di Santa  Perpetua).

 

"raccontiamocINcammino", che si ripeterà a cadenza annuale, è un'iniziativa pensata anche per chi si è iscritto all'associazione ma 
non è allenato, per così dire, ma anche per avvicinare più persone all'associazione e far conoscere l'entusiasmante progetto "cammino 
Mariano delle Alpi", dopo il successo che ha riscosso il convegno organizzato presso il Comune di Tirano… e prima di settembre, quando ci sarà il primo CAMMINO ufficiale, ma non solo!

 

Associazione cammIKAndo

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI